lunedì 21 dicembre 2009

Fiore rosso ♣, cuore nero ♥

Come ogni lunedì è tempo di sciogliere la mia faccia di cera al lume di una candela, è già ora di riporre il sorriso statico di ceramica nella custodia dell'orologio, è il momento di appendermi ad un'attaccapanni di metallo in un armadio a muro. Io e la mia immagine riflessa nello specchio siamo acqua, o forse no, siamo melassa che scompare, si lascia, cade in tubature rumorose e ricche di calcare..

Sono in attesa, di qualcosa... Aspetto un qualsiasi arrotino che sia disposto ad affilare le mie idee in cambio di un tostapane e di un barattolo di marmellata, attendo che qualcuno venga a sostituire il mio cuore nero in cambio di pochi alveoli polmonari, di una valvola mitralica malfunzionante, e volendo perché no, di una stella di natale. Il tepore raffredda il mio animo, mi catalizza lo sguardo nei miei occhi. Languore, torpore, morte.

Un magnifico mostro bianco si è divorato la musica del mondo, lasciandomi solo. Sento solo lo stridere delle miee idee e lo scorrere del mio sangue tra cunicoli stretti... Drin, drin... Squilla il telefono, ma sono troppo impegnato a non fare niente per rispondere... Tum, tum... In attesa.

1 commento:

Unknown ha detto...

non posso far altro che applaudire.